RESISTENZE PER ESTRUSIONE E SOFFIAGGIO DELLA PLASTICA

MDR Marca offre ai propri clienti una vasta gamma di resistenze per estrusione della plastica e di resistenze per il soffiaggio della plastica.

Il soffiaggio della plastica è un processo utilizzato per produrre corpi cavi e consiste nella dilatazione di una certa porzione di resina di forma cilindrica tramite un getto d’aria sotto pressione, fino al punto di farla aderire alle pareti di uno stampo.

Per produrre oggetti cilindrici la fase di soffiatura viene preceduta da una fase di estrusione per realizzare il tubo con lo stampaggio, utilizzando resistenze per estrusione della plastica. Il processo di soffiaggio della plastica viene utilizzato anche per produrre i gusci di certi tipi di casco.

Un metodo diffuso per ottenere pellicole di polietilene è l’estrusione in bolla. Consiste nel far passare il polimero, scaldato dall’estrusore per mezzo di resistenze per estrusione della plastica, attraverso una filiera circolare posta in posizione orizzontale. Il film ottenuto è raffreddato e fatto passare attraverso una calandra di traino che chiude il sistema.

È anche inserita dell’aria per aumentare il volume del sistema, gonfiando ciò che assomiglia molto ad un pallone. In questo modo si produce il film termoretraibile utilizzabile per produrre imballaggi nel settore alimentare e packaging.

La pultrusione è invece un processo continuo che permette di produrre profilati plastici rinforzati da fibre, come ad esempio la fibra di carbonio e la fibra di vetro.

Per scoprire tutte le nostre resistenze per estrusione della plastica e le nostre resistenze per soffiaggio della plastica contattaci subito!

Contattaci per maggiori informazioni

Nome

Email

Messaggio

Accetto i termini di utilizzo.

Prodotti correlati